• FLAHES
  • Mercoledì 27 aprile 2016

Le prime foto di Neil Patrick Harris che fa il cattivo di “Una serie di sfortunati eventi”

Neil Patrick Harris nei panni del Conte Olaf sul set della serie televisiva tratta dai libri Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket (Twitter)
Neil Patrick Harris nei panni del Conte Olaf sul set della serie televisiva tratta dai libri Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket (Twitter)

Circolano alcune fotografie scattate sul set della nuova serie A Series of Unfortunate Events, tratta dall’omonima serie di libri per ragazzi di Daniel Handler: in particolare si vede l’attore Neil Patrick Harris (il Barney Stinson di How I Met Your Mother) interpretare il malvagio Conte Olaf. La serie è prodotta da Netflix in collaborazione con la casa di produzione cinematografica Paramount e sarà fatta di 13 episodi, come i capitoli della serie di libri. Il primo volume della serie, Un infausto inizio, è stato pubblicato nel 1999 negli Stati Uniti e nel 2000 da Salani in Italia. I 13 romanzi, firmati con lo pseudonimo Lemony Snicket, hanno venduto più di 60 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 41 lingue.

Una serie di sfortunati eventi racconta le sfortunate vicende di tre orfani, Violet, Klaus e Sunny, che devono sfuggire al Conte Olaf, intenzionato a mettere le mani sul loro patrimonio e pronto a uccidere (più e più volte) per raggiungere il suo scopo.

Nel 2004 è uscito un film tratto dai primi tre volumi della serie, Lemony Snicket. Una serie di sfortunati eventi. Il Conte Olaf era interpretato da Jim Carrey e nel cast c’erano anche Meryl Streep e Jude Law (come voce narrante di Lemony Snicket).