Cosa ci fanno i calciatori del Napoli dentro dei bidoni?
Nelle scorse ore è circolata sui social network una foto che mostra diversi giocatori del Napoli, in ritiro estivo a Castel di Sangro, immersi in alcuni bidoni che di solito si usano per la raccolta della spazzatura.
#Napoli, crioterapia nei bidoni dell'immondizia FOTO https://t.co/Hue2obCvJg pic.twitter.com/9T3X818FjJ
— calciomercato.com (@cmdotcom) September 1, 2020
Il club, infastidito dalle ironie che sono circolate online, ha voluto specificare che i bidoni servono per la crioterapia – di fatto per immergere i calciatori in acqua gelida: una pratica molto usata negli sport professionistici che ha effetti antidolorifici e antinfiammatori – che vengono usati spesso e da tante altre in questo modo e che vengono sanificati tre volte al giorno.
E’ imbarazzante vedere come media, anche molto importanti, riportino la notizia che i giocatori del Napoli per fare crioterapia utilizzino bidoni dell’immondizia, senza minimamente fare una verifica dei motivi di questa iniziativa e se sia un’idea di Gattuso o una prassi comune.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 1, 2020
Facciamo noi il lavoro che non è stato fatto. Domanda: perché usate i bidoni ? Perché sono molto ampi e alti e i giocatori sono immersi fin sopra la vita. Inoltre i bidoni rispondono alle esigenze del protocollo Covid che impone che ogni giocatore sia in immersione da solo.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 1, 2020
Domanda: sono bidoni puliti o sporchi ? Naturalmente non solo sono puliti ma sono anche nuovi, mai usati e vengono sanificati 3 volte al giorno. Domanda: siete gli unici fare questa attività con i bidoni ? No, lo fanno molte squadre. Domanda: quindi non è un’idea di Gattuso ? No
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 1, 2020