McDonald’s ha pubblicato – e poi cancellato – un tweet molto critico contro Trump
Per alcuni minuti su uno dei profili Twitter ufficiali di McDonald’s è stato pubblicato un tweet molto critico contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che diceva: «Donald Trump, sei una farsa di presidente e vorremmo tanto avere indietro Obama. E hai anche le mani piccole» (quella sulle mani piccole è un’allusione a un presunto complesso di inferiorità di Trump).
Il tweet, chiaramente pubblicato da qualcuno senza il consenso dell’azienda, è già stato cancellato ma nel tempo in cui è rimasto online era fissato in cima al profilo di McDonald’s, come ha fatto notare il giornalista del New York Times Nate Cohn.
It's the pinned tweet pic.twitter.com/Vr0jgSzG6K
— Nate Cohn (@Nate_Cohn) March 16, 2017
McDonald’s ha poi pubblicato un tweet per dire che non è stato uno dei suoi dipendenti a scrivere quello su Trump: «Twitter ci ha detto che il nostro account è stato attaccato. Abbiamo cancellato il tweet e ora stiamo investigando su ciò che è successo».
Twitter notified us that our account was compromised. We deleted the tweet, secured our account and are now investigating this.
— McDonald's Corporation (@McDonaldsCorp) March 16, 2017