Sembra che Mario non sia più un idraulico
Una descrizione pubblicata sul sito di Nintendo del personaggio dei videogiochi Mario (quello di tutta la fortunatissima serie “Super Mario”) lascia intendere che la sua professione non sia più quella di idraulico, come era stato in passato.
La descrizione, tradotta in inglese dal sito Kotaku, dice che Mario è «un tipo molto sportivo, che gioca a tennis, baseball, calcio, corre in auto e fa tutte le cose più entusiasmanti. Infatti, sembra che in un tempo lontano lavorasse anche come idraulico…».
Il personaggio di Mario, che era stato protagonista di un videogioco nel 1983, era noto a tutti per essere un idraulico e in molti dei giochi a lui dedicati la sua professione era sfruttata facendo muovere spesso il personaggio attraverso delle intricate reti di tubi. Shigeru Miyamoto – inventore del personaggio – ha comunque detto che con un altro nome, un personaggio molto simile a Mario era già stato usato nel 1981 per il videogioco “Donkey Kong” e in quel caso la sua professione era di carpentiere.