La seconda ultima puntata di Magnum P.I., trent’anni fa
Magnum P.I., la famosa serie tv degli anni Ottanta, quella di Tom-Selleck-coi-baffoni, finì l’8 maggio del 1988, cioè trent’anni fa: ma era già finita un anno prima, la prima volta.
Nel 1987, dopo sette stagioni, 149 episodi e un enorme successo in tutto il mondo, CBS aveva intenzione di non rinnovare la serie e per questo era stata scritta un’ultima puntata, che fu mandata in onda il 15 aprile di quell’anno. La puntata – Limbo – era molto strana: il protagonista, Thomas Magnum, finiva in rianimazione dopo essere stato ferito gravemente in una sparatoria e una cosa a metà tra un fantasma e il suo spirito passava il resto dell’episodio salutando tutti gli altri personaggi. L’ultima scena suggeriva che Thomas Magnum fosse poi morto e fosse stato accolto in paradiso.
La puntata non piacque un granché agli appassionati telespettatori della serie – anche a molti membri del cast – e CBS decise allora di registrare una nuova ultima stagione. I 13 nuovi episodi andarono in onda nei primi mesi del 1988 e la nuova ultima puntata fu scritta in modo più canonico. Finisce con il matrimonio di Rick, e un “I do” – lo voglio – lasciato tronco.