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  • Mercoledì 30 maggio 2018

La nuova maglietta di Balenciaga a 1000 euro

Balenciaga, la casa di moda francese guidata dal direttore creativo Demna Gvasalia, ha messo in vendita un’altra delle sue proposte bizzarre, come le Crocs rosa da oltre 700 euro e la borsa in stile IKEA da 1.700 euro: stavolta è una maglietta con attaccata davanti una camicia, la “T-shirt Shirt”, che costa 1290 dollari, circa 1.100 euro. Fa parte della collezione autunno-inverno 2018 e per ora si può solo pre-ordinare online; la si potrà comprare nei negozi dal 19 giugno.

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Dall’arrivo di Gvasalia, Balenciaga, storica azienda di moda di lusso francese, è famosa per le scelte eccentriche e incentrate sullo street-style, un modo di vestire inizialmente informale, economico, multiculturale e ispirato a quello degli skaters, della gente di strada e dei rapper. È spesso criticata e ridicolizzata ma allo stesso tempo considerata da molti appassionati di moda, soprattutto i più giovani, uno dei marchi più cool, più fighi, in circolazione. Anche questa volta, c’è chi ha già ordinato le sue magliette e chi si sta divertendo sui social a prenderle in giro.