La pagina a pagamento su Repubblica di Lupo Rattazzi, per Salvini e Di Maio
Su Repubblica di oggi c’è una pagina a pagamento interamente dedicata a un appello a Matteo Salvini e Luigi Di Maio da parte di Lupo Rattazzi, imprenditore della famiglia Agnelli che ha acquistato la pagina. Rattazzi chiede retoricamente a Salvini e Di Maio se abbiano spiegato interamente ai propri elettori le conseguenze di un’eventuale uscita dell’Italia dall’euro, così come sono descritte nel famoso “piano segreto” ideato tra gli altri da Paolo Savona, l’economista al centro della crisi istituzionale di questi giorni, che Lega e M5S volevano ministro dell’Economia. L’appello, tra gli altri, è stato ripreso dall’ex segretario del Partito Democratico Matteo Renzi.
Comprare una pagina di giornale per fare una domanda semplice semplice al governo #neuro #salvinidimaio. Chissà se risponderanno.
Il tempo è galantuomo, amici.
Buona giornata a tutti pic.twitter.com/erEeon9QaQ— Matteo Renzi (@matteorenzi) May 31, 2018
Lupo Rattazzi è nato nel 1953 in Svizzera ed è figlio di Susanna Agnelli (una delle figlie di Edoardo, e nipote del Giovanni che fondò la FIAT) e del conte Urbano Rattazzi. Ha studiato alla Columbia e ad Harvard, è presidente della compagnia aerea Neos ed è stato tra i fondatori di Air Europe. Attualmente è nel consiglio di amministrazione di Exos, la holding della famiglia Agnelli.