Si è giocata la partita di calcio con la trasferta più lunga del mondo, e indovinate quanto è finita?
Oggi si è giocata Luch Vladivostok-Baltika Kaliningrad, partita della seconda divisione del campionato russo tra due squadre le cui città distano, in linea d’aria, circa 7.350 chilometri tra di loro. Vladivostok è infatti la famosa città capolinea della Transiberiana, in uno dei territori più a est della Russia: a pochi chilometri dalla Corea del Nord, per capirsi. Kaliningrad è invece il capoluogo dell’exclave russa che si trova tra Polonia e Lituania.
Come ha notato il giornalista sportivo Michael Yokhin, di ESPN, Guardian e FourFourTwo, il Baltika Kaliningrad ha dovuto probabilmente affrontare la trasferta più lunga del calcio, e una delle più lunghe dello sport. E, naturalmente, la partita è finita 0 a 0.
Per chi si fosse appassionato: il Kaliningrad è ora quarto nel campionato, il Vladivostok è 15esimo. Qua c’è qualche foto dell’incontro.
The longest away trip in the world took place today as Baltika Kaliningrad travelled about 10,000 km to meet Luch Vladivostok in the second division in Russia.
The gamed ended 0-0, of course. pic.twitter.com/EsSpmWzddk— Michael Yokhin (@Yokhin) March 31, 2018
"Луч-Энергия" сыграл с "Балтикой" вничью – https://t.co/nY92nd5mDf pic.twitter.com/W7P0ofgYAe
— VPrimorye (@vtixase_ru) March 31, 2018