• Questo articolo ha più di 7 anni
  • FLAHES
  • Venerdì 3 marzo 2017

Green Light, la nuova canzone di Lorde dopo tre anni

Green Light è il nuovo singolo della cantante neozelandese Lorde, il primo dal 2014 quando uscì Yellow Flicker Beat per la colonna sonora di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I .
La canzone è accompagnata da un video in cui Lorde canta in un locale e poi nelle strade della città, illuminata da tante luci di diversi colori, e anticipa l’uscita, fissata a giugno, del disco Melodrama: come la cantante ha scritto su Twitter, racconterà «la storia dei due ultimi anni selvaggi e fluorescenti della [mia] vita».

Green Light racconta il classico tema di due persone che si lasciano e di una ragazza alle prese con la rottura: «è quella tipa ubriaca che alle feste balla e piange per il suo ex, mentre tutti pensano che, poverina, è un disastro»; la “luce verde” della canzone indica la capacità di rimettersi in piedi e andare avanti.

https://twitter.com/lorde/status/837017560340127744

Lorde ha 20 anni ed è diventata famosa in tutto il mondo nel 2013 con il suo primo singolo, Royals. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo album, Pure Heroine; sono seguiti altri singoli e una collaborazione alla colonna sonora di Hunger Games. Nei prossimi mesi parteciperà al festival di Coachella al New Orleans Jazz & Heritage Fest.