• FLAHES
  • Domenica 14 gennaio 2018

Un tifoso del Liverpool ha inventato una bizzarra canzoncina per consolarsi della cessione di Coutinho

(PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)
(PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)

È passata una settimana da quando il Liverpool ha venduto il brasiliano Philippe Coutinho al Barcellona, privandosi così del suo più grande talento, che ora dovrà essere sostituito in qualche modo. Il Barcellona lo ha pagato 160 milioni di euro, quindi il Liverpool non ha grossi motivi per pensarci ancora, ma i tifosi gli erano particolarmente affezionati. Per questo un tifoso del Liverpool di nome Kevin Murphy — che si definisce “il più grande tifoso del Liverpool di Cork” — ha iniziato a pensare a una canzoncina che parlasse della cessione di Coutinho con un po’ di nostalgia ma mettendoci dentro fiducia e ammirazione nei confronti degli altri giocatori più importanti della squadra, da Sadio Mane a Mohamed Salah. Sheehy ha quindi pubblicato la sua canzoncina su YouTube, che da lì è arrivata su Twitter, dove è piaciuta ancora di più ed ha iniziato a girare un po’ ovunque.

Il nuovo coro si è anche guadagnato un’esibizione dal vivo a Soccer AM, programma calcistico del sabato in onda su Sky Sport.

E in qualche modo è arrivato anche a James Collins, difensore gallese del West Ham, che è stato ripreso mentre lo canticchiava prima della partita di Premier League contro l’Huddersfield.