La festa di compleanno con un milione di invitati in Messico
In Messico, il video di invito a una festa per il quindicesimo compleanno di una ragazzina di nome Rubí è diventato virale e 1,2 milioni di persone hanno detto che parteciperanno all’evento. Nel video diffuso su Facebook, il padre di Rubí dice “che tutti saranno benvenuti” alla festa che si terrà il 26 dicembre a La Joya Grande: suoneranno anche alcune band locali, ci sarà un rinfresco e una gara di cavalli con un premio in denaro per il vincitore. Il video è stato postato in modalità pubblica, ed è diventato virale, ottenendo più di 800 mila visualizzazioni.
La tradizione di fare una grande festa per il quindicesimo compleanno delle ragazze è molto diffusa in America Latina. I quindici anni segnano la fine dell’infanzia e il loro ingresso in società e spesso le famiglie spendono cifre enormi per la riuscita dell’evento.
Dopo il grande successo del video hanno cominciato a girare anche un sacco di meme: una compagnia aerea, per esempio, ha lanciato una promozione con sconto del 30 per cento per raggiungere la cittadina, con lo slogan “Vai alla festa di Rubí?”. Questo, naturalmente, ha amplificato il successo del video e aumentato ancora il numero di persone che su Facebook hanno scritto che parteciperanno alla festa.
Nombre!! #yamevi 😑🙏🏼😂😂😂😂 #XVanosdeRubi #xvruby #xvderubi #RubiIbarraGarcia pic.twitter.com/xvhmUGLkz7
— Danny (@kballooficial) 5 dicembre 2016