Justin Bieber ha chiuso il suo account Instagram dopo aver litigato con i suoi fan

Lo scorso fine settimana Justin Bieber ha pubblicato su Instagram alcune foto che lo ritraevano assieme a Sofia Richie (la figlia diciassettenne di Lionel Richie), lasciando così intuire che lei sia la sua nuova fidanzata.
Le immagini hanno attirato parecchi commenti negativi verso Richie, con molti follower di Bieber che hanno lasciato a commento delle foto soltanto file di emoji a forma di serpente.

snakes

Bieber è intervenuto in difesa di Richie, pubblicando un commento in cui minacciava di rendere il suo account Instagram privato, se Richie non avesse smesso di ricevere tutta quella ostilità: «se foste veramente fan, non sareste così cattivi con le persone che mi piacciono».

bieberpost
La richiesta di Bieber era ragionevole, ma visto che l’episodio segue altri casi in cui Bieber ha mostrato fastidio per i suoi fan, o quantomeno ha mostrato di sentirsi sopraffatto dalla loro attenzione, questa volta la reazione dei fan e delle fan è stata molto aggressiva.
Alcuni gli hanno scritto che è grazie a loro che si è potuto permettere lo stile di vita che ha adesso, e l’hanno criticato per la sua ingratitudine, raccogliendo commenti e tweet sotto l’hashtag #ripbeliebers (“riposino in pace i beliebers e le beliebers”, cioè i fan di Bieber).
A complicare la situazione, la cantante Selena Gomez, che qualche anno fa ha avuto una relazione con Bieber, è intervenuta nei commenti al post, scrivendo: «Se non riesci a gestire l’odio allora smetti di postare foto della tua ragazza, dovrebbero essere una cosa speciale tra voi due soltanto. Non arrabbiarti con i fan. Ti amano e ti hanno sostenuto prima di chiunque altro.»
Schermata 2016-08-16 alle 10.24.52
Lo scambio è proseguito con Bieber che l’ha accusata di averlo usato per ottenere attenzione, e Gomez che gli ha risposto ricordandogli i suoi molteplici tradimenti.
Bieber ha poi in effetti deciso di rendere irraggiungibile l’account su Instagram, e Richie di chiudere i commenti sul proprio.