Alla fine Jim Carrey ha risposto ad Alessandra Mussolini
L’attore canadese Jim Carrey, che negli scorsi giorni era finito in mezzo a una specie di lite con l’europarlamentare italiana Alessandra Mussolini dopo aver pubblicato su Twitter un disegno di suo nonno – il dittatore fascista Benito Mussolini – appeso a testa in giù a piazzale Loreto, ha risposto a una domanda di un giornalista di Variety al riguardo. Alessandra Mussolini aveva commentato il disegno dando del “bastardo” a Carrey e poi chiedendogli di disegnare una serie di episodi riprovevoli del passato statunitense (anche se Carrey è solo naturalizzato americano), dalla segregazione razziale alle bombe atomiche. Carrey non aveva più risposto, ma a Variety ha detto:
Non avevo idea che esistesse, ed è un po’ sconcertante che sia al governo [Mussolini non lo è, in realtà, ndt], non tanto perché sia al governo ma perché abbraccia ancora il male. È sorprendente, e un po’ sconcertante per il futuro lì. Ma se vuole vederla diversamente da tutti gli altri, come sta facendo, può sempre girare il disegno e sembrerà che suo nonno stia facendo i salti di gioia perché ha visto quante persone ci sono. Ecco la soluzione.
Jim Carrey responds to Mussolini’s granddaughter's "bastard" tweet about him https://t.co/0Uhsz2sYGC pic.twitter.com/JYzFrPDIbw
— Variety (@Variety) April 4, 2019
You are a bastard
— Alessandra Mussolini (@Ale_Mussolini_) March 31, 2019