Ivanka Trump ha preso il posto di suo padre a un incontro del G20
Ivanka Trump – figlia e consigliera ufficiale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump – ha preso brevemente il posto di suo padre durante un incontro con altri capi di stato, al G20 di Amburgo, in Germania. Ivanka Trump ha preso il posto del padre quando lui si è allontanato per un incontro bilaterale, e si è seduta tra il presidente cinese Xi Jinping e la prima ministra britannica Theresa May. Vicino a loro c’erano anche il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan e la cancelliera tedesca Angela Merkel. La foto che sta circolando in queste ore è stata scattata e condivisa su Twitter dalla funzionaria russa Svetlana Lukash, che poi l’ha rimossa.
Bloomberg ha scritto, citando come fonte un funzionario presente in quel momento, che finora Ivanka Trump ha preso il posto di suo padre in due occasioni, senza mai prendere parola. Ivanka si è seduta mentre si stava parlando di Africa e di migranti. Bloomberg ha anche precisato che i leader mondiali presenti al G20 possono farsi accompagnare ad alcuni degli incontri e che anche altre persone, per alcuni minuti, sono solite prendere il posto di alcuni leader. La scelta di Trump di farsi sostituire da sua figlia è comunque parecchio inusuale.
Ivanka Trump sat in for her father at the G-20 leaders' table https://t.co/zmeUb3WIRP pic.twitter.com/xAERegJs5u
— Bloomberg (@business) July 8, 2017
Ivanka Trump, unelected, unqualified, daughter-in-chief, is representing the US at the G20 summit next to May, Xi, Merkel. Photo @LanaLukash pic.twitter.com/fvs0EMy8z7
— Brian Klaas (@brianklaas) July 8, 2017