Un sacco di gente sta provando un trucco di magia visto su Netflix
Da qualche settimana c’è su Netflix la serie-documentario Magic for Humans, che parla di scherzi, giochi di prestigio e esperimenti sociali dell’illusionista Justin Willman. All’interno della serie c’è un momento in cui, grazie all’aiuto di alcuni complici, Willman riesce a far credere a delle persone di averle rese invisibili.
Funziona così: Willman finge, con un pubblico di complici, di rendere invisibile qualcuno dopo averlo fatto sedere su una sedia e averlo ricoperto con un “mantello dell’invisibilità”. Essendo tutti gli altri attori-complici fingono grandissimo stupore e sono bravissimi nel fare come se il povero malcapitato sia davvero invisibile. In più, si fanno foto accanto al malcapitato seduto su una sedia e gli mostrano delle foto fatte in precedenza, nella stessa posizione, accanto a quella stessa sedia (vuota). È una di quelle cose che si possono riprovare a casa: servono un telo, un complice, una fotocamera e un fratellino o un amico abbastanza innocente da cascarci. Qui sotto trovate il video dello scherzo originale, poi quelli di chi l’ha emulato, apparentemente con successo.
So we saw this challenge on twitter how this family told there brother he disappeared and we wanted to try it out on my little cousin,he got so scared 😂😂😂😂😂 pic.twitter.com/jZMhun6Cbn
— Angiee (@smangie831) August 29, 2018
I highly recommend that everyone turns their siblings invisible HAHAHAH pic.twitter.com/SK4jLw7cNa
— DAVID DOBRIK (@DavidDobrik) September 6, 2018