• FLAHES
  • Lunedì 11 dicembre 2017

Sono giorni indimenticabili per il Pordenone Calcio

Domani sera la piccola squadra di calcio friulana del Pordenone, che disputa il campionato di Serie C e nella sua storia non è mai andata oltre quella categoria, giocherà la partita più importante della sua storia: affronterà l’Inter a San Siro negli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra, che si è qualificata dopo aver eliminato il Cagliari nel quarto turno, da almeno un paio d’anni sta facendo parlare di sé – soprattutto nel Triveneto – per il buon gioco che esprime per la sua categoria e i buoni risultati ottenuti; in particolare nell’ultima stagione, in seguito alla quale l’allenatore del club, Bruno Tedino, è stato chiamato ad allenare il Palermo in Serie B.

In occasione della partita di San Siro contro l’Inter, da due settimane la società si sta divertendo a festeggiare un traguardo storico, soprattutto tramite i suoi profili social.

Sono anche riusciti a farsi fare delle magliette personalizzate su PES 2018, uno dei più popolari videogiochi di calcio, nel quale non sono presenti squadre di Serie C.

A San Siro sono previsti circa 3.000 tifosi provenienti da Pordenone, nonostante sia una partita infrasettimanale e nonostante le basse temperature previste a Milano.