Il grosso incidente all’ultimo giro della Daytona 500
All’ultimo giro della Daytona 500, la prima e più importante gara annuale del campionato automobilistico NASCAR, il pilota Ryan Newman è stato coinvolto in un brutto incidente mentre si trovava in testa alla gara. Negli ultimi metri prima del traguardo, la Ford di Newman è stata toccata nel posteriore finendo prima per sbandare contro le recinzioni e poi venendo travolta sul lato del guidatore da un’auto in arrivo. Il pilota è stato estratto dal veicolo in fiamme dai soccorritori e ricoverato in ospedale in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.
Here is the final lap of the Daytona 500 in which Ryan Newman's car was flipped at the line.
We will continue to keep you updated on his status as we learn more. pic.twitter.com/qkEwQBpoP0
— FOX: NASCAR (@NASCARONFOX) February 18, 2020
Newman, che ha 42 anni e corre con la scuderia della Fenway Sports Group — società proprietaria anche dei Boston Red Sox e del Liverpool — vinse la Daytona 500 dodici anni fa.
Damn, Newman. Prayers. #daytona #nascar pic.twitter.com/gBq8fM6fFy
— jason matthews (@mrjasonmatthews) February 18, 2020
https://twitter.com/barricade965/status/1229585410084524032
Quella che si è corsa nella notte in Florida è stata la sessantaduesima edizione della gara di NASCAR più prestigiosa della stagione. L’edizione di quest’anno, inaugurata con un giro di pista dal presidente statunitense Donald Trump, era iniziata due giorni fa, successivamente interrotta per maltempo e rinviata al giorno successivo. È stata vinta per il secondo anno consecutivo dal pilota della Toyota Denny Hamlin.
#DAYTONA500 pic.twitter.com/fT8L0EZqXh
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) February 17, 2020