È dura guidare un aereo sopra gli incendi in Australia
Il vice maresciallo Joe Iervasi, comandante del braccio operativo dell’Aeronautica australiana, ha pubblicato un video che mostra un’operazione aerea sopra gli incendi in Australia.
Il video è stato girato durante un’operazione sopra le città di Mallacoota e Merimbula, e mostra la scarsa, se non nulla, visibilità nell’aria riempita dal fumo e dal chiarore degli incendi: in pratica si vede solo un muro arancione e non si riesce a distinguere nient’altro. Iervasi ha pubblicato il video per mostrare quanto sia difficile operare in una situazione del genere: «Il nostro personale è altamente qualificato e addestrato, ma non sempre riesce a portare a termine la missione al primo colpo. Questo video mostra come il fumo pesante abbia impedito agli aerei C27J e C130J il raggiungimento delle città di Mallacoota e Merimbula».
Our people are highly trained & professional, but not always able to complete the mission on first try.
This video shows how heavy smoke from bushfires has prevented some C27J & C130J flights from reaching #Mallacoota & #Merimbula #AusAirForce #AustralianFires #YourADF pic.twitter.com/PhNjNIUVHf— Air Commander Australia (@RAAF_ACAUST) January 6, 2020