Il video di Elton John che deve interrompere il concerto perché è rimasto senza voce
Il cantante britannico Elton John è stato costretto, per motivi di salute, a interrompere prima del previsto un concerto che stava tenendo a Auckland, in Nuova Zelanda.
John, che ha 72 anni, ha perso la voce a circa metà concerto e si è fermato. «Ho perso la voce completamente, non riesco a cantare» ha detto al pubblico «devo fermarmi, scusatemi». Si è poi commosso, appoggiandosi al piano e scuotendo la testa, in lacrime.
Il pubblico gli ha dedicato una standing ovation, e John si è poi allontanato dal palco, sorretto da alcuni assistenti.
"I'm so sorry'
And he was gone.#EltonJohn #EltonFarewellTour pic.twitter.com/lHPoLJrT4N— Tim McCready (@Tim_McCready) February 16, 2020
Elton in tears, his voice has gone. Leaving the stage after 1 hr 50 mins to a standing ovation… #EltonFarewellTour #EltonJohn pic.twitter.com/YLzEecP5vW
— OneHandedBaker (@OneHandedBaker) February 16, 2020
Qualche ora dopo ha pubblicato su Twitter e Instagram un messaggio che ringraziava il pubblico del concerto. Nel messaggio ha spiegato che il giorno stesso del concerto i suoi medici gli avevano diagnosticato una polmonite atipica, ma che lui aveva voluto suonare ugualmente e offrire ai suoi fan «il miglior concerto umanamente possibile».
https://www.instagram.com/p/B8n268KD7fD/
La polmonite atipica è un tipo di infezione polmonare meno grave di altri tipi di polmonite. I sintomi sono paragonabili a quelli di una brutta influenza: tosse, dolore al petto, mal di gola e mal di testa.