Il video della rissa oggi alla Camera
Durante un’accesa discussione alla Camera sul MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità, alcuni deputati di maggioranza e opposizione si sono confrontati in modo molto acceso, urlando e arrivando a spintonarsi e mettersi le mani addosso. Secondo i giornalisti che seguivano la seduta, il parapiglia è nato durante l’intervento di un deputato del PD, Pier De Luca, che stava accusando la Lega di criticare la riforma del MES pur avendola negoziata e approvata quando si trovava al governo. Le agenzie di stampa dicono che il deputato leghista Daniele Belotti ha sfasciato la poltrona di uno stenografo e che il deputato di Forza Italia Giorgio Mulé si è slogato il polso cercando di separare i colleghi. Due scolaresche in visita alla Camera hanno assistito alla rissa.
Durante una discussione sul #MES, deputati della Lega, stimolati da un intervento fazioso di Borghi, partono con una aggressione fisica prima ai danni del Presidente Fico e poi dei deputati della maggioranza!
Uno spettacolo davvero indecoroso! Onorevoli de che? #OpenCamera pic.twitter.com/Oa79GfSbwh— Patrizia Prestipino (@patriziaprestip) November 27, 2019