Il video dei principi Harry e William che parlano con Kate Middleton della morte della principessa Diana
L’account Twitter della famiglia reale britannica ha diffuso il video di una conversazione tra la duchessa di Cambridge Kate Middleton e i principi William e Harry, in cui parlano della morte della madre, la principessa Diana, avvenuta in un incidente stradale a Parigi nel 1997. Pochi giorni fa, il principe Harry aveva dato un’intervista al Telegraph in cui aveva parlato della morte di sua madre: aveva ricevuto molte attenzioni sulla stampa internazionale, perché non è un argomento di cui parla spesso. Il video è stato diffuso in occasione della maratona di Londra, che si terrà domani e che è sponsorizzata da Heads Together, una fondazione benefica della famiglia reale che si occupa della prevenzione e della cura delle malattie mentali.
Tra le molte cose che i tre si dicono nella loro conversazione, Middleton fa i complimenti a Harry e William per come sono rimasti così uniti nel loro lutto, dando i meriti all’educazione ricevuta da Diana durante la loro infanzia. Il principe Harry dice poi che lui e Wliiam non hanno «mai parlato davvero di com’è stato perdere la madre così giovani», aggiungendo: «ho sempre creduto che non ci fossero motivi di tirare fuori qualcosa che ti avrebbe solo reso triste. Non avrebbe cambiato niente, non l’avrebbe riportata indietro». Il principe William dice che l’esperienza li ha probabilmente resi più legati, ma secondo Harry il non averne discusso molto ha finito per peggiorare le cose.
Watch The Duke and Duchess of Cambridge and Prince Harry in conversation on mental health for @heads_together #oktosay pic.twitter.com/417gqyqzk0
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) April 21, 2017