Il portavoce della Commissione Europea risponde ai giornalisti con le canzoni degli ABBA
Ispirato dal video della prima ministra britannica Theresa May che ballava “Dancing Queen“, giovedì – durante una conferenza stampa a Bruxelles – un giornalista del Telegraph ha fatto una domanda al portavoce della Commissione Europea Margaritis Schinas citando titoli di altre canzoni degli ABBA. Schinas, divertito, non è stato da meno e ha risposto spiritosamente citando altri versi di canzoni degli ABBA.
Esto es lo que pasa cuando un periodista de The Telegraph pregunta en Bruselas sobre Theresa May utilizando canciones de ABBA y la Comisión Europea responde con canciones de la banda sueca. pic.twitter.com/dtWN5k9VhP
— Javier Albisu (@javieralbisu) October 4, 2018
La domanda del giornalista era sulle possibilità che l’Unione Europea accetti le condizioni del Regno Unito su Brexit e la formulazione è stata «Voulez-Vous a deal?» (“volete un accordo?”), «Will you take a chance on May?» (“darete una possibilità a May?”, con un gioco di parole tra il Me del testo della canzone e il nome di Theresa May) «or is she about to face a Waterloo?» (O sta per trovare la sua Waterloo?) «And will the winner take it all?» (Oppure chi vince prende tutto?).
Con grande prontezza, Schinas ha iniziato la sua risposta citando un famoso verso di Mamma Mia degli ABBA «My, My how can I resist you, James» e ha chiuso citando un verso di “Knowing me, Knowing you“: «Breaking up is never easy, I know» (“lasciarsi non è mai facile, lo so”)