• FLAHES
  • Mercoledì 27 gennaio 2021

Il video del litigio tra Ibrahimovic e Lukaku durante Inter-Milan

Lo scontro testa a testa tra Ibrahimovic e Lukaku
Lo scontro testa a testa tra Ibrahimovic e Lukaku

Martedì sera, durante la partita Inter-Milan, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, c’è stato un litigio particolarmente duro tra due dei giocatori più rappresentativi in campo: Romelu Lukaku dell’Inter e Zlatan Ibrahimovic del Milan, ex compagni di squadra al Manchester United. I due attaccanti sono finiti faccia a faccia e sono poi stati divisi dai rispettivi compagni: fin da subito il litigio è stato molto discusso e si è parlato molto di cosa possano essersi detti per scatenare delle reazioni così rabbiose.

L’episodio ha avuto origine verso la fine del primo tempo, dopo che il difensore milanista Alessio Romagnoli aveva commesso un fallo su Lukaku. Ibrahimovic non era coinvolto nell’azione, ma si è avvicinato e ha detto qualcosa a Lukaku, che ha cominciato a rispondergli, visibilmente innervosito, mentre altri giocatori cercavano di allontanarlo.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic avrebbe detto in inglese a Lukaku: «Chiama tua mamma, vai a fare i tuoi riti voodoo di merda, piccolo asino», facendo riferimento a delle presunte pratiche che nel 2017 la madre di Lukaku avrebbe fatto per suggerire al figlio con che squadra giocare nella stagione successiva. Lukaku — scrive ancora La Gazzetta — avrebbe risposto: «Vuoi parlare di mia madre? Perché?». Poi avrebbe aggiunto: «Fottiti, tu e tua madre. Parliamo della tua, di mamma: è una puttana». Ibrahimovic, che sorrideva innervosito, sembrava dire qualcosa come «ti aspetto dopo», e i due poi avevano continuato a sfidarsi a distanza almeno fino alla fine del primo tempo.

https://twitter.com/RiZzyUTD/status/1354168632964767751

Dopo il litigio l’arbitro Paolo Valeri li ha ammoniti entrambi, e la cosa si è rivelata decisiva nel corso della partita: Ibrahimovic è stato infatti espulso nel secondo tempo per doppia ammonizione. L’Inter ha poi vinto la partita 2-1 rimontando nel secondo tempo il vantaggio segnato da Ibrahimovic. Il primo dei due gol dell’Inter è stato di Lukaku.