I vigili del fuoco hanno rimosso uno striscione contro Salvini prima di un suo comizio
Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, ha scritto su Twitter che Matteo Salvini ha partecipato questa mattina a Brembate a un’iniziativa di partito e che per questo uno striscione di protesta appeso alla finestra di una casa privata è stato rimosso dai Vigili del fuoco. Sullo striscione c’era scritto “Non sei il benvenuto”. Gori si chiede chi abbia dato l’ordine di intervenire ai Vigili del fuoco e a quale titolo. Il corpo del Vigili del fuoco dipende dal ministero dell’Interno; Matteo Salvini è il ministro dell’Interno.
Stamattina alle 9 Salvini parlava a Brembate (Bergamo) ad un’iniziativa di partito. Una signora ha esposto alla finestra uno striscione (vedi foto). Poco dopo lo striscione è stato rimosso dai vigili del fuoco. Domando: chi ha dato loro l’ordine di intervenire? A che titolo? pic.twitter.com/ZATp7HuoI6
— Giorgio Gori (@giorgio_gori) May 13, 2019
Non è la prima volta che agenti delle forze dell’ordine intervengono per fermare piccole e pacifiche contestazioni a Salvini. A Salerno, il 7 maggio, la polizia era entrata a casa di una donna intimandole di togliere dal suo balcone uno striscione con scritto “Questa Lega è una vergogna”. Quel giorno era previsto un comizio del ministro dell’Interno. Qualche mese fa un ragazzo fu fermato dalla polizia per aver mostrato un cartello con scritto “Ama il prossimo tuo” e a una donna era stato sequestrato il cellulare senza motivo.