La foto di Hugh Jackman che ricrea il famoso meme di Wolverine

(@RealHughJackman / X)
(@RealHughJackman / X)

Domenica l’attore australiano Hugh Jackman ha pubblicato sui suoi profili social una foto in cui ricrea un famoso meme di Wolverine per celebrare il successo del suo nuovo film Deadpool & Wolverine, che nella settimana d’esordio è stato il film che ha incassato di più al mondo quest’anno, con 438,3 milioni di dollari (circa 405 milioni di euro). Nella foto, divisa in due, Jackman è steso sul letto con il costume da Wolverine, un personaggio che interpreta da più di vent’anni, e tiene in mano una cornice dentro alla quale c’è scritto «#1 movie in the world», ossia «il primo film al mondo».

Il meme originale è tratto dalla serie animata X-Men degli anni Novanta e mostra proprio il personaggio di Wolverine guardare con aria triste una foto incorniciata, che a seconda del significato che si vuole dare al meme contiene un’immagine diversa.

L’attore statunitense Ryan Reynolds, che interpreta il personaggio di Deadpool da molti anni, ha poi ricreato a sua volta il meme mettendo all’interno della cornice la foto pubblicata da Hugh Jackman.