• FLAHES
  • Mercoledì 24 agosto 2022

Allo Yankee Stadium è nato un nuovo modo di bere la birra

Da lunedì sta circolando online un video, girato allo Yankee Stadium di New York, che mostra un tifoso degli Yankees seduto in tribuna fare un buco al würstel di un hot dog e poi usarlo come cannuccia per bere un bicchiere di birra.

Negli Stati Uniti il video ha attirato parecchie attenzioni, compresa quella dei giornali, che fra disgusto e stupore stanno tirando fuori un po’ di tutto, tra cui analisi, meme e articoli d’opinione dal titolo «Perché i media hanno abboccato alla storia dell’uomo con la cannuccia di hot dog? Perché sanno che i tifosi degli Yankees sono matti» in cui si ipotizza che sia una trovata di qualcuno.

Il video è stato girato in una partita della Subway Series, la serie di incontri del campionato di baseball che gli Yankees hanno giocato in questi giorni contro i rivali dei New York Mets. E proprio i Mets ne hanno approfittato per prendersi gioco dei rivali. Il giorno dopo l’account Twitter della squadra ha presentato le formazioni «per l’ultima partita nell’unico stadio dove la gente usa gli hot dog come cannucce». Max Scherzer, giocatore dei Mets, ha visto il video e ha commentato: «Una volta che la vedi, quella schifezza ti si attacca addosso».

https://twitter.com/frankpallotta/status/1561891450824101888

A Fresno, in California, una persona vestita da hot dog si è presentata in campo prima di una partita del campionato locale provando a imitare il tifoso degli Yankees, mentre i video in cui viene recensito l’uso delle cannucce di würstel si stanno moltiplicando.