• FLAHES
  • Giovedì 29 dicembre 2016

Anche George R.R. Martin odia il 2016 per tutte queste morti

(Gustavo Caballero/Getty Images for Miller Lite)
(Gustavo Caballero/Getty Images for Miller Lite)

La sera del 27 dicembre lo scrittore George R. R. Martin – l’autore della saga di Game of Thrones, famosa tra le altre cose per come vede morire uno dopo l’altro personaggi fondamentali e cari al pubblico – ha pubblicato un post sul suo blog per commentare la morte dell’attrice Carrie Fisher e quella dello scrittore Richard Adams.

Morte, morte e ancora morte… quest’anno è sempre peggio.

Non posso dire nulla sulla morte di Carrie Fisher che non sia già stato detto da migliaia di altre persone. Era troppo giovane. Un’attrice brillante, bella, piena di talento e una donna forte, schietta, arguta. La principessa Leia vivrà tanto a lungo quanto vivrà STAR WARS… probabilmente per sempre…

Il mondo oggi ha perso anche uno dei suoi più grandi visionari: Richard Adams, autore della COLLINA DEI CONIGLI. […]. Adams non era “uno di noi”, nel senso che non è mai stato uno di quelli che vanno alle conferenze e non ha mai fatto parte della nostra comunità di appassionati al genere fantasy, e forse è per questo che non è mai stato onorato con un riconoscimento alla carriera alla World Fantasy Convention. Nonostante questo, se ne meritava uno. Ho suggerito il suo nome per quel premio per gli ultimi vent’anni almeno… in parte perché volevo incontrarlo. E ora non potrà mai più succedere. […]

Un’attrice meravigliosa, un grande scrittore. Il mondo è più povero stasera.
Per favore, facciamo finire quest’anno tremendo.