La prima foto (e qualche anticipazione) dall’ultima stagione di “Game of Thrones”
Entertainment Weekly ha pubblicato la prima foto ufficiale dal set dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, che andrà in onda nel 2019 e le cui riprese sono finite qualche mese fa. Nella foto si vedono Daenerys Targaryen e Jon Snow, interpretati da Emilia Clarke and Kit Harington. Sono due personaggi che probabilmente saranno determinanti per risolvere il grosso guaio di Westeros con gli Estranei, dopo che la settima stagione era finita così.
Sul sito di Entertainment Weekly si può anche leggere un articolo scritto dopo una visita al set in Irlanda del Nord. Harington dice: «Scene che cinque anni fa avremmo girato in un giorno, ora le abbiamo girate in cinque giorni». Clarke dice: «Ogni ripresa è più accurata, i costumi sono migliori, il trucco fatto con ancora più cura. Ogni scelta, ogni conversazione, ogni gesto sembra dire “è la fine”. Tutto è più intenso». Parlando del finale della serie, Entertainment Weekly ha scritto che ci saranno «sangue, sudore e tantissime lacrime». Riguardo alla settima stagione il giornalista James Hibberd ha scritto (e va da sé che se non volete nessun tipo di spoiler è meglio non leggere):
L’ottava stagione inizia a Grande Inverno, con un episodio con molti richiami al primo della serie. Al posto di Re Robert ad arrivare è però Daenerys con il suo esercito. Segue un intenso e avvincente intreccio di personaggi – alcuni dei quali non si sono mai incontrati, altri con vicende incasinate – e tutti si preparano a fronteggiare l’inevitabile invasione.