Cosa succede quando si fanno gli sconti sui barattoloni di Nutella
Ieri in Francia la catena di supermercati Intermarché ha messo in vendita la Nutella con il 70 per cento di sconto ed è successo che moltissime persone si trovassero in lunghe file per poterla acquistare prima dell’orario di apertura e, in alcuni casi, si azzuffassero per prendere i barattoli. La situazione si è agitata al punto che la polizia è dovuta intervenire. Normalmente nei supermercati Intermarché i barattoli di Nutella da 950 grammi costano 4,70 euro: con lo sconto di ieri costavano 1,41 euro.
Serieux ??!! Tout ça pour du Nutella ?! 😮 #Emeute #Nutella pic.twitter.com/UoNTmK78eE
— Kenny LeBon (@kennyLebon) January 25, 2018
In alcuni supermercati le scorte di Nutella sono finite in meno di un quarto d’ora.
Ouverture d @intermarche #carcassonne le 25-01-2018 à 08h30 jour de la #promo @NutellaGlobal et a 08h35 plus de #Nutella #pénurie … 😭😭😭😭 pic.twitter.com/aZ1yAs1d1G
— mika11ooo (@mika11ooo) January 25, 2018
Nonostante la confusione che si è creata, Intermarché ha deciso di tenere attiva la promozione fino a sabato 27. Ferrero, l’azienda produttrice di Nutella, ha preso le distanze dall’iniziativa, dicendo che è stata pensata dalla sola catena di supermercati, e l’ha criticata per aver deluso i consumatori.
[Opération promotionnelle #Intermarché #Nutella] Nous souhaitons préciser que cette promotion a été décidée de manière unilatérale par l’enseigne Intermarché.
Nous déplorons les conséquences de cette opération qui créent confusion et déception dans l’esprit des consommateurs.— Ferrero en France (@FerreroFr) January 25, 2018