• FLAHES
  • Mercoledì 22 febbraio 2017

La prima foto del cast del film di Star Wars su Han Solo

Il profilo Twitter di Star Wars ha diffuso la prima foto ufficiale del cast del secondo film spinoff della saga fantascientifica di Star Wars, che sarà incentrato sul personaggio di Han Solo. Il film uscirà il 25 maggio 2018; contestualmente alla diffusione della foto, Disney – che possiede i diritti della saga – ha annunciato che sono già iniziate le riprese principali.

Il cast del film era noto da tempo, e comprende attori già piuttosto famosi: ci sono Woody Harrelson (in alto a sinistra, nella foto), Emilia Clarke – cioè Daenerys Targaryen di Game of Thrones, al centro – e l’apprezzato rapper/regista/attore Donald Glover, sulla destra. Quello con il giubbotto di pelle è Alden Ehrenreich, che reciterà nel ruolo di Han Solo (di recente si è fatto notare per Blue Jasmine di Woody Allen e Ave, Cesare! dei fratelli Coen). Chewbacca non sarà interpretato dal suo storico attore Peter Mayhew, che ha diversi problemi di salute: già in questa foto il costume è indossato dall’ex giocatore finlandese di basket Joonas Suotamo (che ha già fatto da controfigura di Mayhew per alcune scene del Risveglio della Forza, il settimo film della saga). La foto è stata scattata sul set del Millennium Falcon, l’astronave più famosa della saga di Star Wars.

Il film, che ancora non ha un titolo, sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi e sceneggiatori fra le altre cose di LEGO Movie. Sulla trama circolano pochissime informazioni: si sa solo che sarà un prequel della “vecchia trilogia”, come già Rogue One: A Star Wars Story (il primo spinoff della saga, uscito il 15 dicembre 2016).