Max Verstappen non ha preso bene il secondo posto in Brasile
È stato un Gran Premio del Brasile di Formula 1 abbastanza complicato per il giovane ed esuberante pilota olandese Max Verstappen. Si è concluso con un secondo posto che però poteva essere una vittoria e una sanzione pari a due giorni di lavori socialmente utili, per aver aggredito a fine gara il pilota francese Esteban Ocon. L’episodio che ha segnato la sua gara – la penultima del Mondiale – è accaduto al quarantaquattresimo giro, quando è stato fatto sbandare in pista da un contatto con la Force India doppiata di Ocon.
Ocon è stato penalizzato per il contatto con uno stop-and-go di dieci secondi mentre Verstappen ha perso definitivamente la testa della corsa, che ha concluso al secondo posto dietro il campione del mondo Lewis Hamilton. Rientrato nel paddock a fine gara, Verstappen ha raggiunto Ocon insultandolo e dandogli qualche spintone proprio davanti ai giudici e alle telecamere di Canal +.
Sul podio non è sembrato affatto contento, e dopo aver ricevuto i premi ha cercato subito di allontanarsi, anche se poi è dovuto tornarci per le foto di rito con gli altri due piloti sul podio, Hamilton e Kimi Raikkonen.