Elton John ha fatto ascoltare in anteprima il suo nuovo singolo con Britney Spears
Elton John ha fatto ascoltare in anteprima Hold Me Closer, il suo nuovo singolo registrato con Britney Spears, ai clienti di un locale di Cannes. Si è fatto riprendere e ha pubblicato il video dal suo profilo Instagram, due giorni prima dell’uscita ufficiale, prevista venerdì. È un mashup di Tiny Dancer e The One — uscite rispettivamente nel 1971 e nel 1992 — in cui duetta con Britney Spears, che torna con una nuova canzone per la prima volta dal 2016.
Visualizza questo post su Instagram
Di recente Elton John ha iniziato a riproporre i suoi vecchi successi rivisitati in collaborazione con nuove artiste. Precedentemente lo aveva fatto con la cantante inglese Dua Lipa, con cui aveva registrato un singolo, Cold Heart, che metteva insieme Rocket Man, Sacrifice e Kiss The Bride. Anche in quell’occasione lo aveva fatto ascoltare in anteprima nello stesso locale di Cannes, e la canzone aveva avuto un grande successo.
La collaborazione con Britney Spears era stata annunciata a inizio agosto. L’anno scorso la cantante americana aveva ottenuto la revoca della cosiddetta conservatorship, ovvero lo strumento di tutela legale con cui per più di tredici anni il suo patrimonio e molti aspetti della sua vita erano stati affidati a dei tutori su iniziativa del padre, James Spears, che per quasi tutto quell’arco di tempo si era occupato di controllare le finanze e la vita personale della figlia.