L’allenatore dell’Inghilterra di rugby ha chiamato “meschini” gli irlandesi e ha detto che il Galles è “un posto di merda”
Sta girando online da alcuni giorni un video, girato lo scorso luglio in un evento organizzato presso la sede inglese dell’azienda giapponese Fuso, nel quale l’allenatore della nazionale inglese di rugby, l’australiano Eddie Jones, definisce il Galles come “un piccolo posto di merda” (“a little shit place”) e chiama “meschini” (“scummy”) i giocatori dell’Irlanda, l’unica squadra che era riuscita a battere l’Inghilterra negli ultimi due anni (prima della Scozia e della Francia, nel Sei Nazioni di quest’anno).
Jones si è scusato dicendo: “Mi scuso per qualsiasi offesa recata. Ma non ci sono scuse, non avrei dovuto dire quello che ho detto”. Sabato prossimo l’Inghilterra giocherà proprio contro l’Irlanda, a Londra (nel giorno di San Patrizio) nell’ultima giornata del Sei Nazioni 2018. Il torneo è già stato vinto dall’Irlanda con una giornata di anticipo, ma l’Inghilterra può impedirgli di completare il Grande Slam.