Questo nuovo drone per la consegna della posta in Russia è uno schianto ?
Il volo inaugurale di un drone per le consegne della posta non è precisamente andato come sperava Počta Rossii, l’azienda dei servizi postali della Russia. Il drone avrebbe dovuto trasportare un pacco dalla città siberiana di Ulan-Udė a un paese vicino, ma come mostra questo video di Reuters qualcosa è andato storto: dopo un buon decollo, ha perso il controllo e si è schiantato contro un edificio di tre piani, cadendo rovinosamente a terra.
Russia's first postal drone takes its maiden flight – and crashes straight into a wall. More from @ReutersTV: https://t.co/4WEQdacXFY pic.twitter.com/StcBC1DKJ1
— Reuters (@Reuters) April 3, 2018
La Russia è al lavoro dal 2016 con alcuni progetti per la consegna della posta con i droni, che semplificherebbe molto il raggiungimento dei piccoli centri urbani. Il drone del test fallito è costato circa 20mila dollari. Non è ancora chiaro quale sia stato il problema tecnico, ma un’ipotesi è che le interferenze provocate dai numerosi apparecchi WiFi nella zona abbiano messo in difficoltà i sistemi di orientamento e di navigazione del drone.