• FLAHES
  • Domenica 3 dicembre 2017

La gran partita di David De Gea in Arsenal-Manchester United

(Julian Finney/Getty Images)
(Julian Finney/Getty Images)

Arsenal-Manchester United si è giocata ieri sera a Londra. È stata una gara estremamente intensa, come solo alcune partite di Premier League sanno esserlo, con continui cambi di fronte e contropiedi fin dai primi minuti di gioco. Ha vinto il Manchester United 3-1 dopo essersi portato in vantaggio di due gol già nei primi minuti grazie a due errori individuali dell’Arsenal. Ma l’incontro e il risultato sono sempre stati in bilico tra una squadra e l’altra. Insieme, Arsenal e United hanno totalizzato una ventina di tiri in porta: quattro sono andati a segno, gli altri sono stati quasi tutti parati da De Gea, il portiere del Manchester United, che l’Arsenal ha bersagliato con 33 tentativi, non sempre precisi.

Il portiere spagnolo ha effettuato 14 parate: è stata una delle migliori prestazioni di un portiere in Premier League negli ultimi anni, e la migliore della stagione in corso.

 

A fine partita Mourinho ha detto di essersi congratulato con De Gea dicendogli di aver visto in azione il miglior portiere del mondo.