Com’è fatto un gioco di calcio progettato su Twitter
Il 5 aprile il designer di videogiochi inglese Dan Marshall ha cominciato a scherzare su Twitter sul fatto che volesse progettare un videogioco di calcio senza conoscerne le regole. Poco dopo ha postato una prima immagine di un giochino di calcio, e la gente ha cominciato a rispondergli divertita.
Seriously I think I might make a football game next.
— Dan Marshall (@danthat) April 5, 2016
La prima immagine del videogioco:
You thought I was joking but I genuinely just spent 6 minutes making a Football game and it's like 90% there tbh pic.twitter.com/UOvd08AuDp
— Dan Marshall (@danthat) April 5, 2016
Da lì ha cominciato seriamente a lavorarci e poco dopo è arrivata la prima gif che mostrava i movimenti del videogioco.
Has anyone else accidentally started making a Football game today? Mine has the 'going around' and 'jumping' done pic.twitter.com/qY6xjKkV3V
— Dan Marshall (@danthat) April 5, 2016
E poi è arrivata la palla, che a quanto pare è stata facile da disegnare.
Holy Shit why did no one tell me it was so easy to make a Football Game pic.twitter.com/LUyxa80fQE
— Dan Marshall (@danthat) April 5, 2016
Dopo una settimana il giochino era di fatto finito, grazie anche alle idee arrivate dai diversi utenti. (Ah, il giochino di Marshall ha il campo circolare).
Uh oh. Drift Kicking with a little Bullet Time and it's actually suddenly quite fun :/ pic.twitter.com/Xf81sRS4fc
— Dan Marshall (@danthat) April 12, 2016
Quello di cui Marshall va più fiero, è che ogni volta che si fa gol l’arbitro dà un bacio sulla guancia al giocatore che ha segnato.
Added a key part of Football: when you do a goal, the Umpire runs over and gives you a little kiss #Kickmen pic.twitter.com/6nzuWB9F0r
— Dan Marshall (@danthat) April 26, 2016