• FLAHES
  • Venerdì 20 ottobre 2023

Il video che annuncia il ritorno dei Club Dogo, con Beppe Sala e Claudio Santamaria

Beppe Sala nel nuovo video promozionale dei Club Dogo (Instagram)
Beppe Sala nel nuovo video promozionale dei Club Dogo (Instagram)

Venerdì è stato pubblicato sul profilo Instagram dei Club Dogo un video che annuncia il ritorno del gruppo hip hop nel 2024, probabilmente con un nuovo disco a distanza di dieci anni dall’ultimo. I protagonisti del video sono l’attore Claudio Santamaria e il sindaco di Milano Beppe Sala.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Club Dogo (@clubdogo)

I Club Dogo sono un trio rap milanese considerato fra i più importanti nella storia di questo genere in Italia. Si è formato nel 2002 ed è composto dai rapper Gué Pequeno (che ora si fa chiamare solo Guè) e Jake La Furia e dal produttore Don Joe, e il loro ultimo album insieme, Non siamo più quelli di Mi fist, era uscito nel 2014. Da allora si erano presi una pausa per dedicarsi a progetti solisti, anche se ufficialmente non si erano sciolti.

Nel nuovo video promozionale Beppe Sala raggiunge Claudio Santamaria su un tetto di Milano, dove i due parlano del crimine che ormai dilaga per la città, un po’ come se fossero a Gotham City, la città in cui opera Batman (Claudio Santamaria aveva doppiato Christian Bale nel ruolo di Batman nei tre film diretti da Christopher Nolan dedicati al supereroe, Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno).