Un nuovo posto per foto delle vacanze molto colorate
C’è una nuovo paesino da aggiungere all’elenco di città e quartieri colorati nel mondo, per chi tiene molto all’effetto delle foto delle vacanze su Instagram: si chiama Kampung Pelangi e si trova in Indonesia, a circa 50 chilometri a sud di Giacarta (e quindi quasi comodo da raggiungere una volta che siete là). Era un normalissimo paese, anonimo e grigio, quando le autorità locali si sono inventate un nuovo modo per attirare i turisti: hanno investito il corrispettivo di 20 mila euro per colorare 223 case – ognuna in almeno tre colori diversi e su alcune ci sono anche disegni tridimensionali, bandiere e pois –, le panchine e il ponte. I lavori sono terminati il mese scorso e hanno già attirato decine di turisti che, oltre ad acquistare cibo e souvenir dagli abitanti, lo hanno fatto conoscere condividendone le foto sui social network.
Rainbow Village: Indonesian Government Invests $22,467 To Paint 232 Slum Houses, And Result Is Amazing. Photo By @arieprakhman #boredpanda #indonesia #rainbowvillage #KampungPelangi Un post condiviso da Bored Panda (@boredpanda) in data:
Across the river🚣 #GoDiscover #ajiDiscover #lifeofadventure Un post condiviso da アジ (@aji_at) in data:
Kampung wisata Bejalen – Ambarawa .. #kampungpelangi #bejalen #ambarawa #hits #semarang #semarangan #anaksemarang Un post condiviso da Ilham (@ilham_ju) in data:
Warna warni seperti hatiku. Unch. Loc : Kampung Warna Warni – Jodipan __________________________________________ #color #colorful #jodipan #malang #exploremalang Un post condiviso da Fafa Fatimah ( ستى فاطمه ) (@fafaftmh) in data:
Mau terjun nggak berani, ah nggak jadi dah Un post condiviso da I Putu Gede Andi Wiguna (@andiwiguna_52) in data: