Le aziende citate in quella nuova canzone di Shakira hanno approfittato dell’occasione
Lo scorso giovedì la cantante colombiana Shakira ha pubblicato una nuova canzone, realizzata insieme al dj e produttore argentino Bizarrap, che è circolata subito molto (è online da due giorni e ha ottenuto 87 milioni di visualizzazioni), soprattutto perché contiene riferimenti piuttosto evidenti all’ex marito di Shakira, il calciatore spagnolo Gerard Piqué, e alla sua nuova compagna, Clara Chia.
La relazione tra Shakira e Piqué è durata più di dieci anni, e si è conclusa l’estate scorsa. Da allora Piqué, che ha 35 anni, ha cominciato a frequentare Chia, che ne ha 23 (e ne aveva 22 quando la relazione è cominciata). Nella canzone, fra le altre cose Shakira fa riferimento al fatto che Piqué le ha «lasciato la suocera come vicina di casa e i media alla porta». La cantante dice anche «valgo due 22enni» e aggiunge: «Hai scambiato una Ferrari per una Twingo, hai scambiato un Rolex per un Casio».
Le due aziende menzionate nel lato per così dire sfortunato del paragone hanno colto l’occasione e hanno pubblicato sui loro account spagnoli due post che facevano riferimento alla canzone. «Oggi abbiamo ricevuto un bel po’ di notifiche per una menzione di CASIO in una canzone. Gli orologi, le tastiere e le calcolatrici Casio sono per la vita», ha twittato Casio su un suo account verificato.
Hoy tenemos bastantes notificaciones por una mención a CASIO en una canción 😜
Los (relojes y teclados) y las (calculadoras) CASIO son de y para toda la vida 😉#Harder, #Better, #Faster, #Stronger pic.twitter.com/Si8CZfKEe1— División Educativa (@CASIOedu) January 12, 2023
Renault Spagna invece ha pubblicato l’immagine di una Twingo rossa con il numero 22 sulla fiancata con il testo «Pa tipos y tipas como tu. ¡Sube el volumen!» (la canzone di Shakira comincia con le parole “Pa tipos como tu”) e, tra gli altri, l’hashtag #claramente, il modo in cui nella canzone si cita in modo indiretto il nome della nuova compagna di Piqué.
Pa tipos y tipas como tú. ¡Sube el volumen! #Renault #Twingo #claramente #joven #urbano #eléctrico #ágil #Icónico #compacto #travieso pic.twitter.com/eND207qM3H
— Renault España (@renault_esp) January 12, 2023
Piqué stesso ha in qualche modo partecipato al gioco: in una diretta Twitch ha mostrato di avere al polso un orologio Casio e ha annunciato un accordo di sponsorizzazione di Casio per la Kings League, un torneo di calcio a 7 organizzato da lui e trasmesso in diretta su Twitch e YouTube.
🚨🤣 PIQUÉ ANUNCIANDO QUE CASIO es PATROCINADOR de la KINGS LEAGUE JAJAJJAAJAJJA
😗 Solo falta que les sponsorice Twingo. Brutal. pic.twitter.com/0qB2fuzOos
— David Adán (@davidadaan) January 13, 2023