Tutti gli artisti che hanno creduto che gli italiani cantassero le loro canzoni dai balconi
Negli ultimi giorni molte persone in tutta Italia si sono affacciate ai balconi per cantare e ballare insieme, come avevamo raccontato qui. I video hanno fatto il giro del mondo e ne sono nati alcuni meme in cui la musica originale è stata sostituita da canzoni di artisti internazionali.
Alcuni di loro hanno davvero creduto che gli italiani ai balconi stessero cantando una loro canzone e hanno rilanciato il video sui loro social. Tra loro ci sono Katy Perry, convinta che la canzone fosse la sua “Roar”, Madonna con la sua “I Rise”, la cantante inglese Cheryl Cole che pensava si trattasse di “Fight For This Love” (poi se n’è accorta e ha cancellato il tweet), i Black Sabbath con “War Pigs”, Morrissey con “How soon is now”, e Shawn Mendes, che poi ha rimosso il post su Instagram. In un video la canzone cantata è “Bitch better have my money” di Rihanna: lei non c’è cascata, i suoi fan sì. Anche i Killers non ci sono cascati ma hanno rilanciato il video.
In realtà nel video originale, condiviso da Leonardo Carella e girato a Torino, le persone ballano e cantano la Macarena. Ahinoi.
Katy Perry falls for edit of people in Italy singing her song “Roar” and mistakenly uses Hungarian flag. pic.twitter.com/ytxeayCGSi
— Pop Base (@PopBase) March 14, 2020
https://twitter.com/FENTYGEMlNl/status/1238971916209098752
Let Us All RISE UP. everywhere around the world!! 🌎 🌍 #irise pic.twitter.com/NJv93kWnWs
— Madonna (@Madonna) March 15, 2020
Quarantined Italians Singing Sabbath pic.twitter.com/tfMT1HMyEs
— BlackSabbath (@BlackSabbath) March 18, 2020
I’m not crying 😢 https://t.co/kRq4HCAP5D
— Cheryl (@CherylOfficial) March 15, 2020
https://www.instagram.com/p/B9xvbOCF-Fc/
https://twitter.com/leonardocarella/status/1238511958116175879