A Burger King va bene se ordinate cibo da McDonald’s
In un post pubblicato oggi su Twitter, la nota catena di fast food Burger King ha scritto una cosa «che non avrebbe mai immaginato di dire»: ha suggerito ai suoi lettori di «ordinare da McDonald’s», che è il principale rivale di Burger King nonché la catena di fast food più diffusa in tutto il mondo.
We know, we never thought we’d be saying this either. pic.twitter.com/cVRMSLSDq6
— Burger King (@BurgerKingUK) November 2, 2020
Quello di Burger King suona come un appello per sostenere tutto il settore: nel post si spiega che in questo momento a causa della crisi dovuta alla pandemia da coronavirus i ristoranti, «che danno lavoro a migliaia di persone, hanno davvero bisogno del sostegno» dei loro clienti. Per questo, la catena sta esortando i propri follower a ordinare cibo tramite consegna a domicilio, con l’asporto o attraverso il “drive-through”, cioè ordinandolo e ritirandolo presso il ristorante senza scendere dall’auto: una tipologia di servizio che nei mesi della pandemia è stata una risorsa importantissima per i fast food.
Durante il periodo più critico dell’epidemia sia i ristoranti che le catene di fast food hanno chiuso più o meno temporaneamente, in Italia come nel resto del mondo, e il settore della ristorazione è ancora uno dei più colpiti dagli effetti della pandemia. Per questo Burger King ha consigliato di ordinare cibo da ogni tipo di ristorante, comprese altre note catene di fast food, tra cui KFC, Domino’s Pizza e Taco Bell. Nel post si legge che «Mangiarsi un Whopper», ovvero il panino più famoso di Burger King, «è sempre la scelta migliore», ma «anche farsi un Big Mac non è male».