Un’enorme buca sta inghiottendo la stazione di polizia di una cittadina statunitense
Hinton è una cittadina da poco più di duemila abitanti nello stato americano del West Virginia. A giugno, di fronte alla sua stazione di polizia era comparsa una buca larga un paio di metri e profonda poco più di nove, causata dal crollo parziale di una vecchia struttura di drenaggio sotto alla carreggiata. La buca non era stata riparata principalmente perché al suo interno era stata rilevata un’alta concentrazione di piombo – che è tossico e difficile da rimuovere – ed era stata quindi ignorata per qualche mese fino a quando, lo scorso weekend, dopo una tempesta la situazione è peggiorata notevolmente.
Ora la buca si è allargata al punto da mettere in pericolo l’edificio della polizia locale: al momento, un’ala della struttura si trova sospesa nel vuoto, e non si esclude che la voragine continui ad allargarsi.
Per permettere agli abitanti di muoversi comunque su quella strada, il Dipartimento dei Trasporti del West Virginia sta pianificando di costruire un ponte temporaneo da 38 metri che passi sopra alla buca.
Nel frattempo, su Twitter, moltissimi stanno facendo battute sul fatto che la buca sia una preziosa alleata del movimento che vuole tagliare i fondi della polizia negli Stati Uniti. «Proveranno sicuramente a sparare alla buca, ragazzi» ha commentato un utente. «Tagliamo le fondamenta della polizia», ha risposto un altro.