Il concerto di Beyoncé e Jay Z in sostegno di Hillary Clinton
Questa notte Beyoncé e il marito Jay Z hanno tenuto un breve concerto durante un evento della campagna elettorale di Hillary Clinton a Cleveland, in Ohio. Alla fine delle loro esibizioni hanno tenuto un discorso per incoraggiare gli elettori americani a votare Clinton. «Dobbiamo votare – ha detto Beyoncé – Il mondo guarda a noi come un paese che guida i cambiamenti. Otto anni fa ero così soddisfatta che mio nipote, un giovane ragazzo nero, potesse crescere sapendo che i suoi sogni si sarebbero potuti realizzare, assistendo all’elezione di un presidente nero. E ora abbiamo l’opportunità di creare ancora un cambiamento. Voglio che mia figlia cresca vedendo una donna dirigere il nostro paese e che sappia che le sue possibilità non hanno limiti».
Chiamata sul palco, Clinton ha definito Beyoncé una donna «di ispirazione per molte altre» e ha ringraziato Jay Z citando una frase di una sua canzone, “My President is black“: “Rosa Parks sat so Martin Luther could walk, and Martin Luther walked so Barack Obama could run, and Barack Obama ran so all the children could fly” (“Rosa Parks si è seduta perché Martin Luther King potesse camminare, e Martin Luther King ha camminato perché Barack Obama potesse correre, e Barack Obama ha corso perché tutti i bambini potessero volare”).
“I’m with her!” —@Beyonce pic.twitter.com/RGabD4XXQT
— Hillary Clinton (@HillaryClinton) 5 novembre 2016
“We have to vote. The world looks to us as a progressive country that leads change.” —@Beyonce https://t.co/3TKJ4H68Kz pic.twitter.com/KXL4PTOGxQ
— Hillary Clinton (@HillaryClinton) 5 novembre 2016