Bernie Sanders e il simbolismo di un uccellino
Durante un comizio che Bernie Sanders ha tenuto ieri a Portland, in Oregon, c’è stata molta agitazione per l’arrivo di un uccellino sul palco dove stava parlando Sanders. A un certo punto del comizio, Sanders – uno dei due candidati Democratici alla presidenza americana – si è accorto che accanto a lui c’era un uccellino e ha provato a tirarlo in mezzo nel suo discorso, dicendo: «vedete, questo uccellino non lo sa…». A quel punto, l’uccellino è volato direttamente sul podio, fra la sorpresa e il divertimento generale. Il pubblico ha interrotto il comizio alzandosi in piedi e applaudendo rumorosamente. Dopo circa mezzo minuto, Sanders ha detto: «credo che qui ci sia del simbolismo. So che non sembra così, ma questo uccellino è come una colomba che ci chiede di portare la pace nel mondo».
Dopo il comizio, la campagna elettorale di Sanders ha cominciato a diffondere online l’hashtag #BirdieSanders (“birdie” significa uccellino, in inglese).
#BirdieSanders and I are on our way to our rally in Seattle at Safeco Field. Meet us there: https://t.co/eJGkfGsA5M pic.twitter.com/05LhBpMrne
— Bernie Sanders (@BernieSanders) March 25, 2016