Il video di Beppe Sala «incazzato» per le persone ieri sui Navigli
Venerdì mattina il sindaco di Milano Beppe Sala ha commentato alcune foto e video che mostrano assembramenti di persone lungo le strade che costeggiano il Naviglio Grande, in alcuni casi senza mascherina. Le foto e i video sono state riprese da molti giornali e molto commentate sui social network, anche se in diversi credono che le immagini realizzate con teleobiettivi facciano sembrare la folla più ampia di quanto fosse in realtà.
Sala ha detto che non permetterà «che quattro scalmanati senza mascherina mettano in discussione» tutto quello che il comune ha fatto in questi mesi per rallentare la diffusione del virus e ha dato quello che ha definito «un ultimatum»: «O le cose cambiano oggi, o io domani come al solito sarò qui a Palazzo Marino e prenderò provvedimenti, chiudo i Navigli e chiudo l’asporto».
Sala ha aggiunto che da stasera metterà più vigili a controllare la zona, specificando però che «non è un guardia e ladri, non è un gioco» e che il comune non può vigilare tutte le strade, quindi ha bisogno di affidarsi al senso di responsabilità dei cittadini.