BBC è al centro di un’inchiesta di BBC News sulla disparità negli stipendi di BBC News decisi da BBC
La giornalista di BBC News Carrie Gracie si è di recente dimessa dal ruolo di corrispondente da Pechino, accusando l’emittente britannica BBC di pagare meno le donne che lavorano come corrispondenti rispetto ai colleghi maschi, ed è tornata a lavorare col suo precedente incarico nella redazione di BBC. La notizia ha fatto molto discutere nel Regno Unito e BBC News – la divisione che si occupa delle notizie – ha dedicato articoli e servizi alla vicenda, chiedendo chiarimenti a BBC, la società che ha la proprietà di BBC News e di numerose altre divisioni, con concessioni per il servizio pubblico radiotelevisivo. Il fatto che un pezzo di BBC abbia indagato su BBC senza ricevere inizialmente informazioni da BBC è stato segnalato, con toni molto divertiti, sui social network.
BBC News at Ten asked the BBC for an interview about the BBC but the BBC declined so instead gave BBC News a statement, which was read out on BBC News at Ten pic.twitter.com/gxVFTRiGBq
— Scott Bryan (@scottygb) January 8, 2018
“BBC News at Ten ha chiesto a BBC un’intervista su BBC, ma BBC ha declinato l’invito e ha fornito a BBC News un comunicato, che è stato poi letto su BBC News at Ten”.
This just happened on BBC Newsnight, which is on BBC Two. pic.twitter.com/aMyOMk7VWW
— Scott Bryan (@scottygb) January 8, 2018
“Questa cosa è appena successa su BBC Newsnight, che è su BBC Two.”
https://twitter.com/lxbkhlf/status/950494029132820480
“BBC in questo momento.”
https://twitter.com/MarkDiStef/status/950494005611069441
“Il direttore media di BBC è poi comparso fuori da BBC su BBC News per dire che la storia sugli stipendi di BBC continuerà a essere mandata in onda.”