BBC e Netflix faranno un film su “La collina dei conigli”
La collina dei conigli (Watership Down, nella versione originale) è un famoso romanzo per ragazzi di Richard Adams, uscito nel 1972. Racconta di un gruppo di conigli che sfuggono alla distruzione della loro conigliera e cercano di ricostruirsi una vita, unendosi ad altri gruppi e combattendone altri.
Nel 1978 era uscito in Gran Bretagna un film d’animazione tratto dal libro, diretto da Martin Rosen. La trama del film era abbastanza fedele a quella del romanzo, che contiene scene piuttosto crude: per questo il film era stato considerato troppo violento e censurato in molti paesi.
Ora Netflix, tra i più popolari servizi di film e serie tv in streaming a pagamento, ha detto che coprodurrà insieme a BBC un nuovo film d’animazione tratto dal romanzo, diviso in quattro parti.
Nella versione originale, a doppiare i conigli e gli altri protagonisti del film ci saranno, tra gli altri, Ben Kingsley, John Boyega (uno dei protagonisti dell’ultimo Star Wars), Nicolas Hoult (Mad Max), Gemma Arterton, Olivia Colman, Anne-Marie Duff.
“La collina dei conigli” uscirà l’anno prossimo su BBC One, dopo una prima internazionale su Netflix.