Bayern Monaco e Hoffenheim hanno passato l’ultimo quarto d’ora di una partita a passarsi la palla
Le squadre di calcio tedesche di Bayern Monaco e Hoffenheim hanno passato l’ultimo quarto d’ora di una partita di campionato a passarsi la palla tra avversari, come forma di protesta dopo che i tifosi del Bayern avevano mostrato uno striscione con un insulto a Dietmar Hopp, proprietario dell’Hoffenheim. Dopo la comparsa dello striscione, la partita – che era sul risultato di 6 a 0 per il Bayern – è stata sospesa diverse volte, mentre i giocatori, l’allenatore e i dirigenti del Bayern chiedevano ai tifosi di ritirarlo. Quando poi è ripresa, ripartendo dal 77esimo minuto, i giocatori delle due squadre hanno passato l’ultimo quarto d’ora a passarsi la palla, come segno di protesta, probabilmente complice il risultato già nettissimo.
Hopp, un miliardario del settore informatico, è un personaggio particolarmente divisivo nel calcio tedesco. Con i suoi investimenti ha portato l’Hoffenheim dalla quinta alla prima divisione, e per via del suo prolungato sostegno finanziario alla squadra è arrivato a possederla, diventando una delle uniche tre eccezioni alla regola della Bundesliga che prevede che siano i tifosi a possedere più della metà delle quote dei club.
Bayern Munich and Hoffenheim spent the last 10 minutes of their game just talking and kicking the ball between each other. 😂🤣pic.twitter.com/F4vMvd4fcW
— Footy Humour (@FootyHumour) February 29, 2020
🚨 Polémica en Alemania
❗️Algunos seguidores del Bayern desplegaron dos pancartas insultando al propietario del Hoffenheim, Dietmar Hopp
✋🏼 La plantilla bávara rechazó la actuación de sus ultras, a los que se encararon
— Post United (@postunited) February 29, 2020