In Kentucky sono caduti 9.000 barili di bourbon
Venerdì è crollata parte di un magazzino per lo stoccaggio di barili di bourbon di Bardstown, in Kentucky, e circa 9.000 barili pieni sono caduti tra le macerie.
Non si sa ancora cosa abbia causato il crollo, ma non ci sono feriti. Nel frattempo si stanno facendo controlli per verificare i danni: i barili rotti, che stanno sotto quelli apparentemente intatti del video, potrebbero avere causato l’infiltrazione di alcol nelle falde sotterranee della zona (per ora sembra di no).
In tutto il magazzino conteneva 20.000 barili, ognuno dei quali con più di duecento litri di bourbon o di altri liquori. La distilleria proprietaria è la Barton 1792 Distillery, che possiede molti altri magazzini, alcuni dei quali sono visibili nel video.
Il New York Times scrive che qualcuno ha chiesto al capo dei vigili del fuoco se nei pressi del magazzino crollato ci fosse un forte odore di bourbon al momento dell’intervento; lui ha risposto “Questa è Bardstown, c’è sempre odore di bourbon”. Il Kentucky è lo stato degli Stati Uniti in cui da sempre si produce più bourbon, che prende il nome dalla contea di Bourbon.