Togliete subito quella bandiera
Il Comune di Ottawa, in Canada, ha avuto la brutta idea di esporre la bandiera della National March for Life, una marcia organizzata da movimenti e associazioni anti-abortiste che si tiene ogni anno davanti alla sede del Parlamento.
La bandiera è stata tolta nel pomeriggio dopo alcune ore e molte proteste sui social network e non solo, tra cui una lettera di sette consiglieri comunali: hanno ricordato che esporla significa violare la regola del Comune che vieta bandiere «che hanno un connotato politico o religioso o che esprimono un’opinione personale». In Canada l’aborto è legale dal 1988 e coperto dall’assistenza sanitaria.
The pro-life flag at City Hall today needs to come down immediately. Here's a joint statement on the matter. #ottcity #ottpoli pic.twitter.com/wB52Viluiu
— Tobi Nussbaum (@tobi_nussbaum) May 11, 2017
Nella faccenda è intervenuto anche il sindaco Jim Waters, che ha scritto su Twitter di aver sempre sostenuto il diritto di scelta delle donne e si è di fatto discostato dal personale del Comune che ha issato la bandiera.
I have always and will always support a women's right to choose. I share the concern about the flag & asked for a review
— Jim Watson (@JimWatsonOttawa) May 11, 2017